13:35

Windows 8 tablet : ecco una videopreview del nuovo sistema operativo di Microsoft

Il nostro amico Emilio Vignapiano ci ha dato l'opportunità di vedere in anteprima su di un Samsung Slate, come si muoverà il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, sia nella sua versione desktop che in quella per tablet.

Microsoft è davvero pronta. Il suo nuovo sistema operativo nella versione numero 8 è praticamente pronto per la definitiva commercializzazione e tutti i suoi utenti e non solo attendono con grande trepidazione il suo arrivo. Molti i motivi per cui tale evento si configura fondamentale per l’azienda di Redmond ma senza dubbio il principale sembra essere quello del suo grande rilancio nel mondo dei Personal Computer nonché la vera e propria apparizione in quello dei tablet.

Windows 8 tablet : ecco una videopreview del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Proprio su questi due punti abbiamo voluto focalizzare una videorecensione del nuovo Windows 8, grazie al nostro caro amico e collega Emilio Vignapiano, che ci mostra il nuovo sistema operativo montato su di un Samsung Slate. Chiaramente il sistema non risulta essere nella sua versione finale, visto che la stessa verrà ufficializzata in un evento specifico il 29 ottobre a San Francisco, ma come vedremo la reattività è decisamente elevata con assenza di bug rilevanti.

Nel video potremo osservare come il nuovo sistema di Microsoft riesca a passare dalla modalità Tablet, la famosa schermata a quadretti denominata Metro, alla modalità Desktop che tutti conosciamo sui nostri computer. Proprio questo dual-boot immediato tra le due modalità del sistema operativo potrebbero rendere il futuro di Microsoft e di Windows 8 molto roseo.

Approfondimenti: windows 8

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE