11:57

Su Instagram presto potrebbero arrivare le pubblicità

Attraverso un suo portavoce, Instagram conferma ufficialmente l'intenzione di introdurre le pubblicità all'interno della sua piattaforma e stringe accordi con alcune aziende di alto profilo come Ford e Coca-Cola.

Su Instagram presto potrebbero arrivare le pubblicità.

Instagram è pronta ad introdurre le pubblicità sul suo social network. La notizia era già nell’aria da diversi mesi grazie, ma fino a questo momento nessuna conferma ufficiale era giunta né da parte di Facebook, né da parte di Instagram. Fino a questo momento, appunto.

Nelle scorse ore, infatti, Emily White, il direttore delle operazioni commerciali del famoso social network fotografico, ha rilasciato una serie di dichiarazioni al Wall Street Journal all’interno delle quali ha annunciato che entro il prossimo anno Instagram si impegnerà ad introdurre ufficialmente le pubblicità all’interno della sua piattaforma.

Secondo White, l’azienda non avrebbe alcuna necessità di “monetizzare” nel breve periodo, ma sarebbe interessata, piuttosto a guadagni duraturi con partner di alto profilo. Per questa ragione, durante le scorse settimane il direttore avrebbe tenuto diversi incontri con alcuni esponenti di aziende del calibro di Ford, Coca-Cola e Williams-Sonoma incentrati sull’introduzione di annunci mirati e ben integrati all’interno del social network.

All’interno delle sue dichiarazioni, White ha ancora annunciato il raggiungimento dei primi 150 milioni di utenti attivi, mentre le iscrizioni sarebbero aumentate di ben 100 milioni di unità soltanto a partire dall’acquisizione di Instagram da parte di Facebook avvenuta ormai oltre un anno fa per la somma di 1 miliardo di dollari.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE