20:00

Steve Jobs si aggiudica il brevetto per il design dell'Apple Store di Shangai

Come ben sappiamo, una delle grandi forze di Apple è il gran numero di brevetti in uso possesso; brevetti che non riguardano solo il campo strettamente tecnologico di cui Apple è ormai leader indiscussa.

Steve Jobs si aggiudica il brevetto per il design dell'Apple Store di Shangai.

È notizia di oggi che Apple, e più precisamente il suo fondatore Steve Jobs, si siano aggiudicati un brevetto per il design dell’ Apple Store a Pudong di Shangai. Ugualmente allo store della quinta strada di New York, il retail Apple cinese è principalmente sottoterra, con una cilindro di cristallo che spunta dalla strada con l’inconfondibile mela morsicata luminosa.

Lo Store è stato progettato dallo studio di design Bohlin Cywinski Jackson, ma è soprattuto di Steve Jobs l’idea dei pannelli curvi di cristallo che compongono il cilindro. Nel brevetto sono menzionati anche Benjamin Fay (Senior Director delle proprietà e Sviluppo) e l’ex vice-presidente delle operazioni retail Ron Johnson.

La passione dell’ex CEO Apple per i cristalli curvi è presente anche nel futuro quartier generale Apple a Cupertino.

Nonostante lo “zio” Steve manchi dal 5 ottobre scorso, continua a far parlare di sè….

Via

Approfondimenti: Apple, apple store, brevetto, China, Cina, Cupertino, Jobs, mela, new york, patent, Steve, steve jobs, store

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE