14:00

Sicurezza iOS 7, come aggirare il codice di blocco [VIDEO]

A rischio la privacy degli utenti iPhone, con il codice numerico di blocco a quattro cifre facilmente aggirabile tramite l'utilizzo del nuovo Control Center.

Privacy a rischio. Presentata nei giorni scorsi durante la conferenza d’apertura della WWDC 2013, la rinnovata piattaforma mobile di casa Apple, iOS 7, verrà ufficialmente rilasciata al pubblico a partire dal prossimo mese di Ottobre.

Tuttavia, la beta 1 del software è stata praticamente resa sin da subito disponibile a tutti gli sviluppatori, con la società di Cupertino che non sembra però aver esercitato particolari controlli ed il sistema operativo installabile su qualsiasi iDevice compatibile senza alcun problema.

In ogni caso, trattandosi di un software pre-relase, era plausibile aspettarsi che iOS 7, almeno in questa sua prima beta, presentasse alcuni difetti e bug che la casa californiana correggerà poi nel corso dei prossimi mesi.

Nel particolare, un grave bug, sfruttando il nuovo “Control Center“, consente di aggirare facilmente il codice di blocco impostato dagli utenti, permettendo così l’accesso completo al rullino foto dello smartphone.

Sicurezza iOS 7, come aggirare il codice di blocco [VIDEO].

Precisando come iOS 7 in versione beta sia riservato ai soli sviluppatori, e considerando la sopra descritta falla di sicurezza, ci sentiamo quindi di sconsigliare assolutamente l’installazione del software agli utenti.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE