14:29

New iPad: non è più robusto del suo predecessore.

Come alcuni di voi sapranno, la maggior parte degli incidenti che hanno riguardato iPad 2, erano dovuti alla rottura del pannello in vetro; che rappresentava il 69% dei casi. Apple si era quindi proposta di rendere il nuovo iPad più robusto. Evidentemente, così non è stato; e dai test (non scientifici) realizzati e filmati da SquareTrade, società specializzata in garanzie, potrete constatarlo anche voi.

New iPad: non è più robusto del suo predecessore.

Il risultato dei test è semplicemente questo: il nuovo iPad è altrettanto fragile di iPad 2. Nel test, entrambi sono stati fatti cadere al suolo prima con lo schermo rivolto verso l’alto e poi con il display girato in basso; in una caduta all’altezza delle spalle e poi anche all’altezza della vita. Il pannello di vetro del nuovo iPad va in mille pezzi, in maniera simile a quanto avviene per iPad 2.

Di conseguenza, il modello più resistente rimane il primo iPad; sicuramente più pesante dei suoi successori, ma dotato inoltre di un bordo in metallo che superava leggermente in altezza il display. Infine, anche il pannello di vetro era del 23% circa più spesso.

Questi dati, si rispecchiano sicuramente negli incidenti, che per quanto riguarda quelli gestiti per il primo iPad sono stati del 2,8%; mentre la percentuale è più che triplicata fino al 9,8% per l’iPad 2.

Conseguentemente anche per il nuovo iPad si prevede una percentuale identica di incidenti e guasti. Vi lasciamo quindi al video dei “crash test” di iPad2 e del nuovo iPad; invitandovi a fare attenzione che il vostro iPad non caschi. A meno che non abbiate ancora quello di prima generazione.

[via]

Approfondimenti: display, glass, ipad, New iPad, prova, retro, schermo, Test, vetro

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE