Approfondimenti
TWITTER

Approfondimenti

Approfondimenti, Videorecensioni

#iPhone2013ITA. La diretta realizzata dai nostri lettori, per il day one italiano dei nuovi iPhone

I nuovi iPhone 5C e iPhone 5S saranno in vendita tra poche ore. Per questo nuovo lancio in Italia, Mobile Fanpage, ha pensato a voi rendendovi reporter dell' evento più importante dell' anno per tutti gli appassionati della mela morsicata.

iFixit stila una classifica dei tablet più facilmente riparabili

Il noto sito di smontaggio iFixit ha stilato una classifica dei tablet più facili da riparare. Dell XPS 10 al primo posto mentre all'ultimo si piazza il Surface di Microsoft.

Approfondimenti

Apple deve il suo successo all'interfaccia utente

Chi di noi non ha imparato ad apprezzare l'interfaccia grafica dei prodotti Apple? Quella semplice e pulita che fece dell'iPod il primo oggetto di culto della storia dell'azienda.

Approfondimenti

L'alto traffico dati di smartphone e tablet grava anche sulle reti aziendali

Da quando c'è stato il boom degli smartphone e dei tablet le reti sono state letteralmente assalite da questi dispositivi. Blue Coat Systems riflette sull’impatto che il crescente fenomeno BYOD ha sulle reti aziendali.

Approfondimenti

Tutti pazzi per Ruzzle!

Il fenomeno del momento si chiama Ruzzle. Tutti lo giocano ma perché? Cosa si nasconde dietro al successo dell'ultimo social game su piattaforma mobile?

Approfondimenti

Ricaricare l'iPhone con il caricabatterie dell'iPad? Si può, ecco le differenze!

L'iPad viene fornito di un alimentatore da parete più potente rispetto agli altri dispositivi mobili ma può essere utilizzato anche per ricaricare più velocemente l'iPhone?

Approfondimenti

Instagram venderà davvero le vostre foto?

Sul web non si parla d'altro che delle nuove politiche di privacy di Instagram. Malumori e soprattutto disinformazione hanno praticamente dato il via a "cancellazioni di massa" dal social network. Instagram venderà le vostre foto? Assolutamente no. Facciamo chiarezza sull'argomento.

Approfondimenti

Cosa rendeva le applicazioni di Facebook così lente? Ecco la spiegazione

L'arrivo delle nuove applicazioni native di Facebook ha finalmente reso veloce la loro consultazione. Ma perché prima erano così lente?

Approfondimenti

Aumentano i prezzi delle applicazioni negli App Store europei

Dopo aver annunciato i risultati finanziari, Apple tirando le somme non è riuscita a trovarsi con i conti in quanto con l'aumento dell'IVA in Europa ha riscontrato delle lievi perdite, quindi per far in modo di offrire sempre un compenso adeguato agli sviluppatori ha deciso di aumentare il prezzo delle app da 0.79€ a 0.89€ in 15 paesi europei.

Approfondimenti

Comparazione dei prezzi mondiali dell'iPad Mini

Grazie a idealo.it, il servizio gratuito per la comparazione dei prezzi, siamo in grado di dirvi in quale paese viene offerto l'iPad Mini ad un prezzo più conveniente rispetto al nostro.

Approfondimenti

Pixel oversampling: la tecnologia dei PureView usata anche nell'iPhone 5

La tecnologia del pixel oversampling, implementata sugli smartphone per la prima volta da Nokia con lo strabiliante Nokia 808 PureView, viene implementata anche dagli ingegneri Apple in iOS 6 su iPhone 5. Tuttavia ci sono delle sostanziali differenze.

Approfondimenti

Primo confronto tra la fotocamera di Lumia 920 e quella di iPhone 5

Anche Apple entra finalmente a far parte della nuova generazione con il suo iPhone 5. Gli altri competitor sono già sul mercato da tempo e all'appello mancava solo lei e ancora HTC. Vediamo quindi di confrontare gli smartphone con le fotocamere più evolute del momento, ovvero Lumia 920 e iPhone 5.

Approfondimenti

Damian Dinning: ecco le differenze tra la fotocamera del Lumia 920 e quella del Nokia 808

Damian Dinning Head of Imaging Experience – Nokia Smart Devices, ha spiegato le differenze tra le fotocamere montate sui camera phone più performanti dell'attuale generazione: Nokia Lumia 920 e Nokia 808 PureView.

Approfondimenti

Ecco tutti i dettagli dei display capacitivi super sensibili di Nokia 920 e 820

Durante l'evento Nokia tenutosi mercoledì scorso sono stati presentati i nuovi terminali della casa finlandese. Le funzionalità che hanno colpito maggiormente sono state la ricarica wireless, un bel colpo da maestro inflitto alle altre case, e il touchscreen ultra sensibile. Ed è proprio in merito a quest'ultimo che spendiamo due parole.

Approfondimenti

Non solo iPhone 5: ecco le novità che ci aspettano nel rush autunnale della telefonia mobile

In arrivo un rush che durerà più di quindici giorni tra la fine di agosto e la metà di settembre, nei quali i colossi del settore tecnologico annunceranno i prodotti che saranno protagonisti del mercato della telefonia mobile per i prossimi due anni circa.

Approfondimenti

I difetti di iOS 6 che iPhone 5 non aggiusterà

A due settimane di distanza dalla presunta presentazione del nuovo iPhone di sesta generazione, raggruppiamo in un unico articolo tutti i fastidiosi difetti (alcuni gravi) che in iOS 6 ancora sono presenti e che non verranno comunque risolti con il nuovo iPhone.

Approfondimenti

Mappe 3D: quali sono le migliori tra quelle di Google e quelle di Apple? [FOTO E VIDEO]

E' guerra non c'è che dire, dopo la rimozione di Google Mappe da iOS 6, Big G non appresta a fermarsi lanciando anche le sue mappe 3D per far fronte a quelle di serie nel nuovo sistema operativo Apple. Ma tra i due chi è il migliore?

Approfondimenti

Apple rimuove anche Youtube da iOS. Ecco come cambieranno le cose

Nella serata di ieri, Apple con tanta sorpresa rilascia la beta 4 di iOS 6, versione destinata esclusivamente alla comunità degli sviluppatori. Con grande stupore però è stata rimossa anche l'applicazione ufficiale di Youtube. Cerchiamo di capire perché e come cambieranno le cose ora che l'app non c'è più.

Approfondimenti

Google Maps per iOS non ci sarà mai, ecco i motivi

Con l'uscita delle mappe di Apple tutti noi speravamo che in un modo o nell'altro Google Maps potesse trovar posto nell'App Store dopo il rimpiazzo. Purtroppo la speranza è morta, Google Maps non uscirà in App Store per una serie di motivazioni.

Approfondimenti

Wireless Charging Kit Samsung la ricarica wireless che tutti desiderano

L'autonomia degli attuali smartphone si aggira in una giornata circa. La fase di ricarica invece impiega poche ore ma per molti può risultare obsoleta in questa era tecnologica. Tutto questo però potrebbe essere spazzato via grazie all'arrivo della ricarica wireless in cui pochi credono ma che potrebbe risultare vincente.

Approfondimenti

Google presenta Fiber. Che cos'è e come funziona?

Google già da tempo (quasi due anni) stava pensando a come innovare quella tecnologia che al giorno d'oggi dovrebbe essere fondamentale in tutto il mondo. Questo progetto è quasi realtà e verrà attuato in Kansas tra circa due mesi e si chiama Google Fiber. Ma che cos'è Google Fiber? Ma soprattutto come funziona e cos'ha di tanto innovativo?

Approfondimenti

L'iPad ed il presunto iPad mini saranno i regali più richiesti a Babbo Natale

Si, Babbo Natale. In queste giornate così calde può darci una mano a sopravvivere portando un po' di fresco dalla sua terra e ci confida che secondo le sue stime, quest'anno si avrà un boom di richieste di iPad e del presunto iPad mini.

Approfondimenti

Tra gli iPhone, la serie Lumia e gli Android di Samsung chi ha avuto più successo al lancio?

Per molti la risposta potrebbe essere molto semplice: il telefono che ha rivoluzionato il mondo dei dispositivi mobili, che ha rivoluzionato il modo di sviluppare e distribuire applicazioni e tanto altro ancora. Se vi dicessi invece che la risposta non è poi così scontata come può sembrare?

Approfondimenti

Come ha fatto Nokia a realizzare un cellulare con 41megapixel? Approfondiamo assieme la tecnologia PureView

Il Nokia 808 Pure View è il primo smartphone al mondo con una fotocamera da 41 megapixel. Ma come è riuscita l'azienda finlandese a superare di gran lunga la concorrenza ed inserire un sensore così definito? Scopriamolo assieme con il nostro approfondimento sulla tecnologia PureView.

Approfondimenti

iPhone 4s VS Samsung Galaxy S III VS Nokia PureView 808 VS HTC One X: la battaglia all'ultimo scatto [Video]

Ecco a voi un'agguerrito confronto, a suon di scatti fotografi e video, tra i più importanti smartphone del momento. Il re iPhone 4S, il plurivenduto Samsung Galaxy S III, quindi l'HTC One X e per finire il primo telefono con sensore a 41 megapixel, il Nokia PureView. Chi vincerà?

Approfondimenti

Un hacker russo è riuscito a bypassare la protezione dell'In-App Purchase di Apple

L'In-App Purchase è un metodo di acquisto implementato da Apple per permettere agli sviluppatori di offrire funzionalità a pagamento nelle proprie applicazioni come ad esempio gettoni bonus, armi e quant'altro.

Approfondimenti

Nuovo brevetto di Apple per iPod: il connettore nella clip

Sempre più voci girano di un possibile cambiamento dei connettori dei dispositivi Apple ma fino ad oggi nulla di concreto. Un nuovo brevetto depositato di Apple fa presagire il volere della grande mela di cambiare i connettori degli iPod.

Android, Approfondimenti

Intel: i processori a più core sono inutili per gli smartphone

Mike Bell, dirigente e ingegnere Intel, durante un intervista rilasciata The Inquirer, ha dato la sua opinione sui processori a più core che caratterizzano gli smartphone di nuova generazione. Secondo test interni eseguiti dal colosso di Santa Clara, infatti, tali processori sarebbero "inutili" a causa di una non perfetta ottimizzazione del sistema operativo per i propri chip.

Approfondimenti

Le applicazioni su iPad da 7,85 pollici potrebbero restare simili a quelle attuali

Gli sviluppatori non sono affatto preoccupati nel caso ci fossero dei dispositivi iOS con schermi più grandi o più piccoli, quindi non è escluso che i prossimi iPhone e iPad abbiano schermi rispettivamente più grandi e più piccoli. Ma la visualizzazione come cambierà?

Approfondimenti

Android Defrag: applicazione inutile e nociva

Come accade per Windows si pensa che anche Android sia colpito dalla frammentazione. Nulla di più sbagliato! Tant'è che un'applicazione che prometteva di fare ciò è stata prontamente rimossa dal Play Store. Capiamo il perché.
STORIE DEL GIORNO