17:43

Le nuove EarPods di Apple vengono smontate da iFixit

I nuovi auricolari EarPods, presentati da Apple in occasione del Keynote del 12 Settembre, sono arrivate nelle mani del team di iFixit, che come di consueto le ha smontate pezzo per pezzo, per studiarne le caratteristiche.

Le nuove EarPods di Apple vengono smontate da iFixit.

Come ormai ben saprete, le EarPods sono i nuovi auricolari ergonomici di Apple, che verranno forniti in dotazione con l’ iPhone 5 e disponibili sullo store online al prezzo di 29€.

Quella che potrebbe essere definita la “nuova generazione” di cuffie del colosso di Cupertino, è stata presentata in occasione dello Special Events del 12 Settembre, durante il quale abbiamo inoltre assistito alla presentazione di nuovi dispositivi quali l’ iPhone 5 e la nuova gamma di iPod.

A distanza di pochi giorni quindi, come succede ormai da anni, il team di iFixIt ha già avuto modo di smontare le nuove EarPods per studiarne le caratteristiche. Al pari dei precedenti auricolari di Apple, per procedere nello smontaggio è stato necessario l’ ausilio di un utensili come un plettro o un taglierino per accedere ai componenti interni.

Conseguentemente, è preclusa (ancora una volta) ogni possibilità di riparazione in caso di guasti.

Le nuove cuffie utilizzano inoltre una nuova membrana in carta per l’ altoparlante, la quale dovrebbe garantire un miglioramento delle frequenze medie e basse.

Infine, a detta del team, sarebbero stati migliorati i pulsanti; garantendogli ora una maggiore resistenza all’acqua. Insomma, un prodotto migliorato dal punto di vista della qualità e della resistenza, ed in grado di assicurare una migliorata qualità audio grazie alla sua forma innovativa.

Proprio quello che tutti gli utenti Apple attendevano.

[Immagini]

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE