16:12

Jailbreak di iOS 6 Beta 1 già eseguito da MuscleNerd

La prima Beta del nuovo sistema operativo Mobile, iOS 6, non ha fatto in tempo ad uscire che il famoso hacker, MuscleNerd, ha eseguito il jailbreak su tale firmware. Ottime notizie dunque per il futuro del libero iOS.

Jailbreak di iOS 6 Beta 1 già eseguito da MuscleNerd.

Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 6, non ha fatto davvero in tempo ad uscire pubblicamente con la sua prima Beta che il noto hacker MuscleNerd ne ha approfittato per eseguire il jailbreak eseguendolo su di un iPod Touch di quarta generazione. 

Per il momento non sono state condivise immagini che riguardano l’atto di “liberazione” sul nuovo sistema operativo ma solo dei log che comunicano l’effettiva riuscita del jailbreak tethered di iOS 6.0 Beta 1. Di certo l’atto realizzato da MuscleNerd potrà sorprendere ben poco visto che sappiamo bene come l’iPhone 3GS, l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione sono facilmente violabili. Fondamentalmente a Limera1n di GeoHot questi dispositivi potranno eseguire il jailbreak tethered su qualsiasi versione di iOS senza troppi problemi.

Diverso invece parlare di jailbreak untethered che senza l’exploit hardware specifico per iPhone 4S, iPad 2 e del nuovo iPad risulterà di difficile esecuzione e dunque avrà bisogno di più tempo. MuscleNerd oltretutto ha dichiarato che non sarà rilasciata alcuna versione di Redsn0w per il jailbreak di iOS 6.0 nell’immediato visto che non possono essere utilizzate alcune estensioni compreso Cydia.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE