14:13

iPhone 5: alcuni utenti lamentano problemi relativi alla connettività WiFi

Alcuni dei primi utenti di iPhone 5 lamentano sul forum di Apple alcuni problemi relativi alla velocità del collegamento sotto rete WiFi. Le maggiori anomalie sarebbero riscontrate con il protocollo WPA 2.

iPhone 5: alcuni utenti lamentano problemi relativi alla connettività WiFi.

Il nuovo iPhone 5 potrebbe essere soggetto ad un problema legato alla connettività WiFi. Secondo quanto riportato sul forum ufficiale di Apple, sarebbero già diversi gli utenti a lamentare un fastidioso problema legato al collegamento WiFi del proprio iPhone 5. Pare, infatti, che alcuni esemplari della sesta generazione dello smartphone di Apple siano vittime di un particolare rallentamento nella navigazione e nell’ utilizzo delle app sotto copertura WiFi, soprattutto confrontando le prestazioni ottenute da altri dispositivi collegati alla stessa rete.

Il problema sembrerebbe legato essenzialmente alle reti WiFi protette dal protocollo WPA 2 dal momento che non sarebbero stati riscontrate anomalie con quello (meno sicuro) WEP. L’ anomalia, quindi, non sarebbe neanche riscontrabile all’ interno degli Apple Store dove non vi sono limitazioni per le connessioni WiFi.

Nonostante non vi siano, al momento, indicazioni chiare sulla nature hardware o software del problema, sarebbero numerose le segnalazioni di utenti che hanno ottenuto con successo la sostituzione del dispositivo, anche se le prestazioni ottenute sotto coperture WPA 2 sembrerebbero ugualmente al di sotto della norma.

Considerando il numero dei dispositivi venduti negli ultimi giorni, tuttavia, il numero delle segnalazioni sembrerebbe condurre ad un difetto hardware sopportato ad un piccolo numero di utenti. Diversamente, difficilmente il problema potrebbe essere risolto prima del prossimo aggiornamento del firmware.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE