10:00

Instagram si aggiorna includendo il supporto ad iPhone 5 ed iOS 6 e rimuovendo i live-filter

Instagram, l' applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, ha aggiornato la sua versione per dispositivi iOS introducendo il supporto al nuovo iPhone 5 e rimuovendo la possibilità di applicare filtri in tempo reale.

Instagram
CATEGORIA: Photo & Video
SVILUPPATORE: Instagram, Inc.
VERSIONE: 6.0.4
Gratis
download app

Nelle scorse ore, Instagram, noto servizio di photo-editing e sharing, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta l’ applicazione alla versione 3.1.0 ed introduce la piena compatibilità con iPhone 5 ed il nuovo iOS 6.

Si tratta certamente di un update importante, dato che l’ app/social network acquistato da Facebook ad inizio anno, conta ormai 80 milioni di utenti, e si annovera certamente tra le applicazioni di maggior successo sullo store di Apple.

Conseguentemente, il fatto che l’ update sia arrivato in tempi relativamente brevi, fa ben sperare i possessori del nuovo iPhone 5, prossimo alla commercializzazione nel nostro paese, nella giornata di venerdì 28 Settembre.

Di seguito ecco quindi lo scarno ma importante changelog uffciale:

  • compatibilità con iOS 6 e iPhone 5;
  • migliorato il recupero della password;
  • ridisegnata la registrazione;
  • miglioramenti e bug Fixes.
Instagram si aggiorna includendo il supporto ad iPhone 5 ed iOS 6 e rimuovendo i live-filter.

Il team di Instagram, pubblicando un’ avviso sul proprio sito web, ha fatto inoltre sapere che un aggiornamento alla versione 3.1 per Android sarà presto disponibile, e che :

A partire dalla versione corrente (v3.1), Instagram non supporterà i filtri i live-filter su iPhone 5. Più avanti, questi filtri in tempo reale saranno eliminati, e continueremo a lavorare per migliorare l’esperienza di Instagram per tutti gli utenti.

Di conseguenza, pur non essendoci stata data alcuna motivazione, è chiaro come Instagram reputi che i filtri in tempo reale non contribuiscano a migliorare l’ esperienza utente, al punto da optarne per l’ eliminazione nelle future versioni delle app.

Per concludere ricordiamo che Instagram è compatibile compatibile con iPhone (da oggi anche con iPhone 5), iPod touch ed iPad. Richiede l’iOS 4.3 o versioni successive.

[Immagine]

Approfondimenti: Instagram, ios 6, iphone 5

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE