16:26

In Australia FaceTime in 3G è disponibile anche per iPhone 4 e iPad 2

Dovevamo aspettarci delle limitazioni per i vecchi dispositivi in iOS 6, infatti alcune funzionalità non sono supportate in iPhone 3GS e addirittura in iPhone 4 e iPad 2. FaceTime in 3G, supportato solo da iPhone 4S e iPad 3 in tutto il mondo, in Australia invece anche per iPhone 4 e iPad 2.

In Australia FaceTime in 3G è disponibile anche per iPhone 4 e iPad 2.

Alcune di queste limitazioni hanno un motivo, le mappe 3D non sono supportate dai dispositivi precedenti a iPhone 4S e iPad 3 per ovi motivi hardware, altre invece non ce l’hanno come ad esempio FaceTime in 3G supportato solo da iPhone 4S e iPad 3. Il motivo? Apparentemente di marketing oppure sempre per questioni hardware, poiché i nuovi dispositivi hanno una nuova struttura più performante delle antenne ma c’è qualcosa di strano. Sul sito australiano della preview di iOS 6, al punto 4, viene specificato che FaceTime in 3G sarà disponibile anche per iPhone 4 e iPad 2, diversamente da quello statunitense in cui viene specificato che sarà disponibile solo per 4S e iPad 3.

La reale motivazione di questa scelta abbastanza particolare non si conosce ancora, a meno che Apple non voglia “farsi perdonare” per la presa in giro dell’iPad che non supporta le reti della zona australiana ma a questo punto FaceTime in 3G su iPhone 4 e iPad 2 dovrebbe arrivare anche da noi in Italia visto che anche qui le reti non sono compatibili. Vedremo come si evolverà la vicenda.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE