16:32

Galaxy S4, gran parte della memoria interna è destinata al sistema operativo

Il nuovo top di gamma Samsung offre sicuramente numerosi plus dal punto di vista software ed alcune personalizzazioni che influiscono però negativamente sulla memoria di massa disponibile.

Galaxy S4, gran parte della memoria interna è destinata al sistema operativo.

Disponibile in tre diversi tagli di memoria, cioè 16, 32 e 64 GB, il nuovo Galaxy S4 di Samsung è stato apprezzato tanto dal punto di vista hardware quanto per il lavoro che il produttore coreano ha svolto per il comparto software.

Oltre alla nuova TouchWiz, sicuramente molto fluida e migliorata per quanto riguarda le personalizzazioni offerte all’utente, a bordo del nuovo telefono portabandiera sono inoltre state implementate nuove funzionalità; motivo per il quale l’intero OS non avrà di certo lo stesso peso di quello di Android stock.

Tuttavia, pur essendo sicuramente molto interessanti, le nuove feature sembrano occupare fin troppa memoria, tanto che, nel modello da 16 GB, l’utente avrà a disposizione solo 8,82 GB liberi a fronte dei 16 previsti.

Stando a quanto evince dalle segnalazioni degli utenti in rete, sembra trattarsi di un fenomeno variabile, con differenti quantitativi di memoria occupati dal sistema operativo. In ogni caso, salvo l’acquisto di un modello da 32 o da 64 GB (sborsando però parecchi euro in più), sembra proprio che al momento, l’unica soluzione per coloro che sceglieranno un Galaxy S4 da 16 GB, sia quella di affiancare allo smartphone una microSD.

Come saprete, infatti, il produttore dà la possibilità di espandere lo storage interno aggiungere fino a 64GB di memoria tramite uno slot per microSD. E’ tuttavia indubbio, che quest’ultime siano più lente delle schede di memoria integrate all’interno del dispositivo.

Non resta quindi che attendere, sperando che con la prossima release della piattaforma mobile di Google ed il relativo update per il terminale di Samsung, questo problema venga risolto.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE