13:56

Facebook attiva ufficialmente il suo App Center. La sfida con App Store e Play Store è dunque iniziata

Facebook, il più grande ed amato social network, ha finalmente annunciato l'apertura del nuovo App Center, lo store ufficiale di proprietà di Mark Zuckerberg. Il negozio virtuale che vuole attaccare l'App Store e il Play Store.

Facebook attiva ufficialmente il suo App Center. La sfida con App Store e Play Store è dunque iniziata.

Mark Zuckerberg lo aveva annunciato qualche mese fa alla conferenza di sviluppo di Facebook ed oggi è finalmente ufficiale: il primo negozio online di applicazioni del più noto Social Network del mondo è attivo. Il suo nome è App Center e riunisce applicazioni e giochi che con il proprio account di Facebook sarà possibile scaricare e quindi utilizzare per giocare direttamente sul portale “blu”.

Il nuovo App Center sarà accessibile anche da smartphone e tablet offrendo quindi una completa disponibilità di applicazioni, che per il momento, si attestano alle 600 unità. Per quanto concerne l’accesso da smartphone questo sarà possibile in modo diretto grazie all’applicazione proprietaria presente sui nostri device con una sezione dedicata.

La solita barra di ricerca permetterà di trovare l’applicazione o il videogame che desiderate e sarà possibile anche effettuare ricerche suddivise per categoria. Come in tutti i negozi virtuali di applicazioni sarà possibile anche in App Center lasciare un personale giudizio sul gioco o sull’applicazione stessa per far conoscere il vostro pensiero ai vostri amici.

Per il momento Facebook App Center è disponibile solo negli Stati Uniti e non è possibile al momento conoscere i tempi di distribuzione mondiale del nuovo Store pronto a competere direttamente con l’App Store di Apple e con il Play Store di Google. Chi vincerà la sfida?

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE